Turin art week 2017 - Frammenti e dialoghi - Silvia Beccaria + Chen Li, ospiti da Walter Dang, corso Vittorio Corso Vittorio Emanuele II 52/A a Torino 2-6 novembre




WALTER DANG
Palazzo Priotti
C.so Vittorio Emanuele II 52/a
10123 – Torino
info@walterdang.com
www.walterdang.com

ospita


Frammenti e dialoghi
progetto artistico di Silvia Beccaria e Chen Li



Nella settimana dell’Arte a Torino, lo stilista Walter Dang ospita dal 2 al 6 novembre nelle vetrine del suo negozio di Corso Vittorio Emanuele II 52/A “Frammenti e dialoghi”, progetto sulla riflessione del concetto di vita nato dall’incontro creativo delle artiste Silvia Beccaria e Chen Li.

Sei opere nelle quali trame di fili trasparenti accolgono pensieri di grandi autori sull’arte e la creatività, rivisitati dai segni pittorici e dalle scritture di Chen Li e ricomposti dagli intrecci di Silvia Beccaria. Opere costruite su un procedimento di scomposizione in frammenti alla ricerca di un'unità di storie filiformi, tessere di pensieri, sequenze di pieni e vuoti, accordi e disaccordi, armonie e disarmonie, momenti da ordinare e disordinare come la vita.

Un incontro artistico fortunato quello tra Silvia Beccaria e Chen Li, nel quale entrambe sono riuscite a esprimersi liberamente attraverso la propria arte dando così vita a sei opere in perfetto equilibrio dove il lavoro dell’una non prevarica su quello dell’altra.

Lo stilista Walter Dang, da sempre alla ricerca dell’equilibrio tra le forme, i tagli e i tessuti nella moda, ha fortemente ammirato l’esito della collaborazione tra le due artiste e le ha pertanto invitate a esporre presso la sua boutique torinese. Qui infatti è in vendita la nuova collezione autunno inverno Equilibrio che rappresenta la via dello stilista per realizzare tale concetto nel campo dell’abbigliamento. Una collezione che rapisce lo sguardo con la sua armonia, la sua essenzialità e simmetria. Abiti “utili”, cioè con una loro funzione di bellezza, di eleganza e di comodità.

L'opera d'arte riuscita - così come un capo da indossare - è infatti quella che sa esprimere un bilanciamento tra le parti che racchiude in sé un'energia irripetibile, una luce che si autorigenera. Con il progetto Frammenti e dialoghi: “la parola è un elemento magico: il suo corpo è il mio corpo. Muovere le parole nello spazio è muovere le dita di una mano. Farle piccole piccole per dare loro più peso è nascondere il volto dietro a un velo leggero. La parola è il principio da cui scaturisce l'immagine finale. Accettare reciprocamente di guardare l'opera come fosse propria e destrutturarla per darle nuova vita. Unire anima e corpo per renderle visibili, ecco l'incontro di due artiste.”




www.silviabeccaria.it | www.chenli.it | www.walterdang.com

Ufficio Stampa
Marcello Oliviero | marcello.oliviero@walterdang.com | +39 329 43 66 914

Comments