Sapori reclusi - lunedì 24 novembre 2015 carcere di Saluzzo

Oggi è stata una giornata diversa per me e anche per un piccolo gruppo di persone che ora abitano a Saluzzo, lontano dalla famiglia.
Ho accettato l'invito di Davide Dutto, fotografo e amico, che ha intuito un mio possibile desiderio di scambiare un'esperienza umana e lavorativa.
È stato interessante perché il mio gruppo è stato attento e curioso dall'inizio alla fine e due ore - parlando di calligrafia, logotipi, grafica, caratteri e arte - sono volate. Nella vita di un'artista e di una calligrafa ci sono poche grandi soddisfazioni: alcune arrivano dal lavoro, ma le più importanti arrivano dalle persone che si accendono come luci nella penombra. In quel momento senti che non sei vissuto inutilmente.

Chen Li

Dopo una 'conversazione sulla calligrafia' al laboratorio di stampe fine Stampatingalera art nel carcere di Saluzzo


Today it was an unusual day for me. I was invited by my friend and collegue photographer Davide Dutto for a lecture about calligraphy art and graphic design for a group of people living in Saluzzo far from home. This group was for me very interesting because of its curiosity and respect from the beginning for 2 hours talking about calligraphy, logotypes, fonts, design and art. Time just flow quickly. In the life of a calligrapher there may be few great moments, some of them come from working, but the best ones come from people when they can be turn on like a light in the gloom. So you know you didn't lived in vain.
Prison of Saluzzo, November 24

Comments

Popular Posts